Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pubblica Amministrazione

Piano di investimenti: quale ruolo per gli Enti locali?
Immagine associata al documento: Piano di investimenti: quale ruolo per gli Enti locali? La Commissione europea ha proposto poco dopo l'inizio del suo mandato un nuovo piano di investimenti per l'Europa, considerandolo una priorità per rafforzare la competitività dell'Europa e per stimolare l'occupazione. Il piano fa esplicito riferimento al ruolo delle autorità regionali nell'individuare, sostenere o gestire i progetti e migliorare l'ambiente per gli investimenti.
Il 15 aprile 2015 il Comitato delle Regioni riunirà i responsabili politici dell'UE insieme ai rappresentanti locali e regionali per valutare il piano da una prospettiva locale.
I leader politici e gli esperti discuteranno quanto il piano di investimenti per l'Europa rappresenti una risposta alle esigenze a livello locale e regionale e quale sia la sua capacità di sostenere la crescita e l'occupazione nelle regioni e città d'Europa, quale ruolo possano svolgere le regioni e le città nell'attuazione del piano e come sia possibile per gli enti locali e regionali garantire e migliorare la propria capacità di investimento in tempi di austerità.

Vai al sito web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 25 Febbraio 2015
Fonte: AICCRE - Associazione italiana per Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sportello Europa, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 269 volte