Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Rassegna Stampa

«Ansaldo caldaie apre a nuovo piano industriale in Puglia»
Immagine associata al documento: «Ansaldo caldaie apre a nuovo piano industriale in Puglia» La Ansaldo Caldaie "mostra disponibilità ed accoglie il recente invito del Governo e della Regione Puglia a ripensare la chiusura del sito di Gioia del Colle (Bari). Contestualmente, l'Esecutivo chiede tempi stretti per verificare, nel confronto Azienda- Sindacati, la sostenibilità di un Piano Industriale che consenta la prosecuzione della produzione nello stabilimento pugliese". Lo annuncia una nota del ministero dello Sviluppo.
"Si comincia già mercoledì prossimo a discutere per poter arrivare a tirare le somme il 26 febbraio quando, alla presenza di Governo e Regione, si dovrà valutare- alle luce degli incontri tra le parti - la possibilità di un accordo che comporti il ritiro della procedura di mobilità attivata nei confronti dei circa 200 lavoratori".
Il percorso - spiega la nota - è stato messo a punto oggi al Mise, nel corso della riunione del Tavolo che- presieduta dal Vice Ministro Claudio De Vincenti- ha visto la presenza del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e dell'Assessore regionale al Lavoro Leo Caroli, dei vertici aziendali, di Confindustria Bari e delle organizzazioni sindacali nazionali e territoriali dei metalmeccanici.
Il Governo, nel prendere positivamente atto dell'esistenza dei presupposti per una trattativa, ha sollecitato Ansaldo Caldaie ad accelerare nella predisposizione del Piano Industriale e i Sindacati ad affrontarne il merito senza pregiudiziali.

Da "lagazzettadelmezzogiorno.it" del 16 febbraio 2015

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 17 Febbraio 2015
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 174 volte