Gli studenti del Panetti a Lisbona nell'ambito di Erasmus+

Immagine associata al documento: Gli studenti del Panetti a Lisbona nell'ambito di Erasmus+ Si è conclusa il 15 gennaio scorso, presso l'Ambasciata d'Italia a Lisbona, la splendida esperienza culturale e didattica vissuta in Portogallo dagli studenti dell'Istituto Tecnico Tecnologico "M. Panetti" di Bari, per la prima visita transnazionale nell'ambito del programma Erasmus Plus.
Nello specifico, il Panetti aderisce al progetto "ESC - A Global Challenge" di cui sono partner le scuole di sette paesi: Turchia, Spagna, Romania, Ungheria, Francia, Portogallo e Italia.
Scopo del progetto è promuovere il miglioramento delle competenze linguistiche degli studenti, lo sviluppo della consapevolezza culturale e la dimensione europea della scuola, anche attraverso la mobilità studentesca.
La delegazione dell'istituto barese ha colto l'occasione, incontrando il Capo della Cancelleria Consolare, il Consigliere Luca Spiniello, per condividere la storia e la cultura pugliese offrendo il catalogo della mostra "I TRE COLORI DELL'EMIGRAZIONE" realizzato dall'Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia in occasione del 150^ anniversario dall'Unità d'Italia.
      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 03 Febbraio 2015
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 133 volte