LSU, Caroli: Ministro Poletti risponde a Regione Puglia

Immagine associata al documento: LSU, Caroli: Ministro Poletti risponde a Regione Puglia Esprimo soddisfazione per la tempestiva iniziativa che il Ministro del Lavoro Poletti ha voluto garantire a fronte della sollecitazione della Regione Puglia a garanzia della continuità per i lavoratori socialmente utili (Lsu), che in Puglia sono 1.270".
Così l'assessore al Lavoro Leo Caroli dà notizia della risposta del Ministero sulla questione Lsu.
"Le iniziative estemporanee di taluni rappresentanti istituzionali che avrebbero dovuto garantire i servizi essenziali, senza alimentare ingiustificate tensioni tra i lavoratori, sono state smentite proprio oggi nei fatti dall'attività congiunta tra Regione e strutture del Ministero del Lavoro.
Il mio ringraziamento va soprattutto al direttore generale del Ministero Ugo Menzioni che si dai giorni scorsi, di concerto con la Regione, ha contribuito alla soluzione della vertenza. Con il periodo festivo, abbiamo raggiunto un doppio risultato per le famiglie e per i comuni: per le famiglie abbiamo garantito il reddito, per i comuni i servizi".

L'assessore Caroli aveva scritto nella giornata di oggi 30 dicembre una lettera al Ministro Poletti, che ha risposto con una lettera ufficiale alla Regione proprio per garantire la soluzione della vertenza Lsu.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Dicembre 2014
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 333 volte