Cento anni di scavi ad Egnazia - Praga, 7 ottobre

Immagine associata al documento: Cento anni di scavi ad Egnazia - Praga, 7 ottobre La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia e l'Istituto Italiano di Cultura di Praga, con la collaborazione dell'Associazione Pugliesi in Repubblica Ceca organizzano la "Rassegna Puglia a Praga", una serie di incontri nella sede dell'Istituto di Praga, con cadenza settimanale, per far conoscere, attraverso brevi filmati e interventi di specialisti, la grande e variegata offerta culturale della Puglia.
Martedì 7 ottobre, alle 18, si terrà il IV incontro dal titolo "Cento anni di scavi ad Egnazia". Relazionerà il dott. Luigi La Rocca, Soprintendente per i Beni Archeologici della Puglia, che illustrerà l'unicità del parco archeologico e del Museo di Egnazia (Fasano, BR).
Durante l'incontro sarà proiettato il documentario "Egnazia: un secolo di scavi per tremila anni di storia" realizzato nel 2013 da Marco Visalberghi in occasione della riapertura del Museo Nazionale Archeologico "Giuseppe Andreassi" di Egnazia.
      -          
 
Data Evento: 07 Ottobre 2014
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 30 volte