78esima Fiera del Levante: Agenda 16 Settembre 2014

Immagine associata al documento: 78esima Fiera del Levante: Agenda 16 Settembre 2014 Proseguono gli appuntamenti targati Regione Puglia alla 78esima Fiera del Levante di Bari. Per la giornata di martedì 16 nei padiglioni istituzionali si discuterà dei modelli di governance nella gestione dei rifiuti, di marketing internazionale, dell'attrazione di investimenti in Puglia, dell'offerta culturale territoriale, della ricerca e dell'innovazione nella cooperazione internazionale e nella gestione del Sistema Idrico Urbano.
Saranno poi presentate, in anteprima per i pugliesi, le caratteristiche e le modalità di partecipazione al primo bando congiunto predisposto dal partenariato di ERANETMED. Il bando sarà pubblicato il prossimo novembre e riguarderà i settori delle energie rinnovabili e delle risorse idriche.
In programma anche due eventi di punta del calendario regionale: l' "Open Day della Formazione" in cui sarà approfondito il tema della formazione legata al lavoro e "Wister - Stati Generali dell'Innovazione", una full immersion di due giorni che riunirà, per la prima volta in Puglia, influencer ed esperti provenienti da tutta Italia per discutere di agenda digitale e raccontare case history di successo capaci di testimoniare l'impatto che il web e i suoi prodotti possono avere sullo sviluppo del turismo.
WISTER (Women for Intelligent and Smart TERritories) è la rete nazionale delle donne che promuove politiche dell'innovazione sensibili alle differenze di genere. Nel corso della mattinata le conferenze della vicepresidente della Regione Puglia, Angela Barbanente, e FORMEDIL, e dell'assessore Assessore al Diritto allo studio e alla Formazione, Alba Sasso, sul Protocollo tra Regione-MIUR_MLPS ed Enel.

Consulta l'Agenda del 16 Settembre 2014       - [Scarica  .pdf  - 821 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 15 Settembre 2014
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 237 volte
Letto: 123 volte