Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Mercato e concorrenza

Progetto "Sviluppo economico 2008. Al via il giro d'Italia tra gli Atenei"
  Liberalizzazioni, tutela del consumatore, efficienza energetica, politiche di coesione: queste le tematiche al centro del progetto "Sviluppo Economico 2008. Giro d'Italia fra gli atenei", promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, per coinvolgere e dar voce ai giovani delle università italiane sulle politiche di sviluppo del Paese.

In occasione dell'evento inaugurale, che si terrà domani, mercoledì il 13 febbraio, nella Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma, alla presenza del sottosegretario dello Sviluppo economico, Marco Stradiotto, avrà luogo la presentazione del calendario di workshop e seminari, di borse di studio per premiare le migliori tesi di laurea sui temi oggetto dell'iniziativa, di stage all'interno degli uffici del Ministero dello Sviluppo Economico e iniziative di comunicazione.

L'incontro, moderato da Andrea Vianello (conduttore di "Mi manda RAI Tre"), si aprirà alle ore 10.00 in presenza del Presidente dell'Autorità Garante della concorrenza e del mercato, Antonio Catricalà, e del Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Mario Morcellini.
Seguiranno la presentazione dei bandi per gli studenti, a cura di Emanuela Stefani (Direttore della Fondazione CRUI), e quindi la tavola rotonda "Dalla pubblicità alla publicivitas. Verso una cultura del consumo e della trasparenza".

Tra gli ospiti: Antonio Lirosi (capo del Dipartimento per la regolazione del mercato), Massimiliano Dona (segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori), Anna Innamorati (presidente della McCann Erickson), Antonio Longo (presidente del Movimento difesa del cittadino Onlus), Marco Mignani (pubblicitario e docente alla facoltà di Scienze della Comunicazione) e Adriana Signorelli (docente di Sociologia del lavoro e dell'organizzazione e Sociologia dei consumi alla Sapienza Università di Roma).       -          
 
Data Evento: 13 Febbraio 2008
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 29 volte