Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Piano Export Sud

Il Piano Export Sud entra nel vivo Cinquanta milioni per quattro regioni
Immagine associata al documento: Il Piano Export Sud entra nel vivo Cinquanta milioni per quattro regioni Le piccole imprese vanno a scuola per imparare a esportare. Entra nel vivo il Piano Export Sud, sostenuto da 50 milioni di fondi di coesione (ex Fas) e rivolto a quattro regioni meridionali: Puglia, Campania, Sicilia e Sardegna. Si tratta di risorse destinate ad aumentare (o rafforzare) le competenze delle piccole aziende votate ai rapporti commerciali con l'estero.
Nella scorsa settimana, a Bari, si è tenuto il convegno inaugurale delle attività formative destinate alle imprese pugliesi. Ad aprire il percorso di formazione è stato Riccardo Monti, presidente di Ice-Agenzia (erede del soppresso Istituto per il commercio estero), ente cui è affidata la gestione del Piano, in collaborazione con le regioni, le Camere di commercio e la Confindustria locale.
Monti ha inaugurato Export Lab, una delle nove linee di intervento di cui si compone il Piano.
I numeri divulgati nel corso del confronto sono interessanti, perché manifestano l'interesse delle aziende a confrontarsi con i mercati esteri. […]

Da "Mezzogiorno Economia" del 26 maggio 2014 (pag. II)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 551 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 03 Giugno 2014
Fonte: Mezzogiorno Economia - Corriere del Mezzogiorno
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia, Piano Export Sud
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 126 volte
Letto: 71 volte