CGPM 2014: considerazioni e documento finale

Immagine associata al documento: CGPM 2014: considerazioni e documento finale

Si è conclusa ieri l'assemblea plenaria del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo (CGPM), l'organismo consultivo, di rappresentanza e garanzia delle comunità pugliesi emigrate previsto dall'art. 50 dello Statuto della Regione Puglia.
Una due giorni di lavori tenutasi nel capoluogo pugliese che ha visto i rappresentanti delle comunità e delle associazioni di pugliesi sparsi in tutto il mondo riunirsi per affrontare le tantissime tematiche che investono gli oltre 4 milioni di corregionali, tra cittadini pugliesi e discendenti, che risiedono al di fuori dai confini regionali.
Molti gli interventi, istituzionali e non, e le relazioni che hanno coinvolto attivamente il CGPM. Ricordiamo nella giornata di ieri il saluto del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Bari Antonio Felice Uricchio e del Sindaco uscente di Bari Michele Emiliano.

Per vedere sul nostro profilo Facebook tutte le foto scattate durante lo svolgimento dei lavori del CGPM clicca qui.

La mole e l'importanza degli argomenti trattati, insieme con le molteplici iniziative regionali dedicate ai pugliesi nel mondo, hanno imposto alla scaletta dei lavori del CGPM un ritmo molto serrato.
Il documento finale del CGPM, approvato all'unanimità per acclamazione, rivela tutto l'impegno e la dedizione che il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo insieme all'Amministrazione regionale, all'Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, alle Associazioni iscritte all'Albo e a tanti altri partner, stanno profondendo in favore delle comunità pugliesi all'estero.

Scarica il documento finale del CGPM.

      - [Scarica  .pdf  - 15 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 01 Giugno 2014
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Scaricato: 391 volte
Letto: 107 volte