La Casa del Welfare al FORUM PA

Immagine associata al documento: La Casa del Welfare al FORUM PA Dal 27 al 29 maggio 2014 si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Roma il Forum della Pubblica Amministrazione, la mostra convegno organizzata annualmente con l'obiettivo di promuovere un confronto diretto tra pubbliche amministrazioni centrali e locali, imprese e cittadini, sui temi chiave dell'innovazione.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è presente al Forum PA con l'ormai consolidato stand Casa del Welfare allestito in collaborazione con gli Enti vigilati - Inps, Inail, Covip - e le Agenzie Tecniche - Italia Lavoro e Isfol.

L'obiettivo è di avvicinarsi al cittadino e alle imprese e rendere più accessibili i servizi per il lavoro: inserimento lavorativo di tutte le categorie, previdenza, tutele, risparmio, pensioni, inclusione, integrazione migranti. Lo stand è suddiviso in corner dedicati ai servizi ed è dotato di una sala workshop nella quale si svolgeranno incontri con esperti.
Una sezione dello stand è dedicata alla Garanzia Giovani, il Piano con cui Stato e Regioni offrono ai NEET - i giovani fra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano - un'opportunità fra lavoro, tirocinio, apprendistato e formazione professionale.

Consulta il Programma       - [Scarica  .pdf  - 28 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 27 Maggio 2014
Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 181 volte
Letto: 97 volte