Il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo 2014

Immagine associata al documento: Il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo 2014

La seduta plenaria del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo (CGPM), l'organismo di rappresentanza e garanzia statutaria delle comunità pugliesi emigrate presso la Regione Puglia, si svolgerà il 30 e 31 maggio 2014 presso l'Hotel Excelsior di Bari.
I lavori dell'assemblea saranno aperti dalla relazione dell'Assessore con delega ai Pugliesi nel Mondo Elena Gentile, delegata dal Presidente Vendola a presiedere il CGPM. Quindi seguirà l'esposizione della relazione annuale da parte di Giovanna Genchi, Dirigente del Servizio Internazionalizzazione in cui è incardinato l'Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia. Sarà poi la volta dei Vicepresidenti Gianni Mariella ed Alessandro Calaprice che illustreranno l'esito dei lavori dell'Ufficio di Presidenza, la cui riunione è fissata per il pomeriggio di giovedì 29 maggio.
Seguiranno le presentazioni sullo stato di avanzamento delle attività istituzionali avviate o realizzate nell'anno in corso dalla Regione Puglia per le nostre comunità all'estero. I lavori proseguiranno con l'illustrazione degli obiettivi delle politiche regionali e con la formulazione, da parte del CGPM, degli indirizzi per l'elaborazione del Piano 2015 degli interventi a favore dei pugliesi nel mondo.

Per leggere la convocazione ufficiale del CGPM e il relativo Ordine del Giorno dettagliato scarica il file allegato.

      - [Scarica  .pdf  - 96 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 23 Maggio 2014
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Scaricato: 320 volte
Letto: 101 volte