Riforma del sistema camerale. Assemblea presidenti Camere di commercio approva bozza di riforma

Immagine associata al documento: Riforma del sistema camerale. Assemblea presidenti Camere di commercio approva bozza di riforma I presidenti delle Camere di commercio italiane hanno approvato ieri all'unanimità la bozza di riforma del sistema camerale.
La proposta sarà oggetto di confronto con le associazioni imprenditoriali e verrà sottoposta al vaglio del Governo.
Il progetto prevede una profonda razionalizzazione e ottimizzazione del sistema con una mirata e consistente riduzione dei costi, così come richiesto dal Def 2014 approvato dal Governo, apportando vantaggi diretti e significativi al sistema delle imprese.

"La bozza di riforma che abbiamo approvato - ha detto il Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello - è un segnale di grande compattezza delle istituzioni delle imprese, le Camere di commercio. In questi lunghi anni di crisi, le Camere sono intervenute sui fronti più difficili e strategici per sostenere la competitività del sistema Paese: dall'accesso al credito all'internazionalizzazione, dalla semplificazione amministrativa alla valorizzazione della qualità e alla tutela delle produzioni italiane. Il nostro auspicio è che il Governo faccia suo il progetto per avere così uno strumento più moderno ed efficace per attuare le politiche che oggi servono al Paese per il rilancio dell'economia e dell'occupazione".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Aprile 2014
Fonte: Unioncamere
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 192 volte