Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Mercato e concorrenza

Opportunità nell'Area Balcanica per gli operatori della "meccanica agricola e agroindustriale"
Immagine associata al documento: Opportunità nell'Area Balcanica per gli operatori della "meccanica agricola e agroindustriale" "Meccanizzazione agricola e agroindustria per l'Area Balcanica". È questo il titolo del workshop che si terrà a Bari, lunedì 28 aprile 2014, dalle ore 11.00, presso il Cineporto - Padiglione 180 della Fiera del Levante.
Organizzato da FederUnacoma (Federazione, aderente a Confindustria, che riunisce i costruttori di macchine ed attrezzature per l'agricoltura ed il giardinaggio, le macchine movimento terra e la relativa componentistica), con la collaborazione del Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, costituirà un'occasione utile per conoscere le opportunità di affari presenti nella vicina area balcanica per gli operatori pugliesi del settore dei macchinari ed attrezzature per l'agricoltura e l'agroindustria.

L'obiettivo del workshop è approfondire le caratteristiche e le opportunità di mercato presenti nell'Area Balcanica per gli operatori dei comparti della "meccanica agricolaagroindustriale", con uno specifico "focus" sull'Albania, atteso il consistente interesse mostrato dal Governo albanese per il rilancio dell'agricoltura ed il rinnovamento del parco mezzi agromeccanici, mediante l'utilizzo di finanziamenti internazionali quali i fondi comunitari derivanti dalla seconda fase del programma IPARD (Instrument for Pre-Accession Assistance in Rural Development), nonché attraverso l'introduzione di specifici interventi volti a favorire lo sviluppo del settore primario nel Paese.

La partecipazione al workshop è gratuita ed aperta a tutte le aziende pugliesi attive nei comparti dei servizi e della produzione dei macchinari e componenti per l'agricoltura e per l'agroindustria, previa registrazione.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 23 Aprile 2014
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 296 volte