Ulysses. Terra di approdi, passaggi e partenze - Bari, 11 aprile

Immagine associata al documento: Ulysses. Terra di approdi, passaggi e partenze - Bari, 11 aprile

Venerdì 11 aprile, alle 18,30, presso la Libreria Feltrinelli di Bari, Domenico Zizzi -docente di tuba in conservatorio, ricercatore e presidente della Federazione delle bande pugliesi- presenterà l'album: "Ulysses. Terra di approdi, passaggi e partenze".
Il cd, realizzato grazie al contributo dell'Ufficio dei Pugliesi nel Mondo e ai Comuni di Roseto Valfortore e Cisternino, è un viaggio musicale su uno dei temi che più interessa la nostra storia e la nostra società: l'emigrazione. Il cd, nato da un'idea di Domenico Zizzi per sostenere, valorizzare e recuperare la cultura musicale e la storia delle tradizioni pugliesi, prende spunto da uno dei personaggi più importanti della mitologia greca per rappresentare in musica l'avventura dell'uomo nel mondo, il quale, viaggiando - in questo caso, attraverso la Puglia, terra di migrazioni - impara a conoscere e a costruire la propria identità.
Durante l'evento interverranno anche Tito Manilo Altomare, Pino Minafra, Augusto Ponzio e Michele Lomuto (con una sua breve esibizione).
Ingresso libero, per informazioni contattare il numero telefonico 080/5207501.

      - [Scarica  .pdf  - 336 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 11 Aprile 2014
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Scaricato: 756 volte
Letto: 89 volte