In arrivo a Monaco Forum Internazionale Made in Italy

Immagine associata al documento: In arrivo a Monaco Forum Internazionale Made in Italy Fervono gli ultimi preparativi per il Forum Internazionale del Made in Italy, in programma dal 14 al 16 marzo nel Principato di Monaco. Si tratta di una grande vetrina per promuovere le aziende italiane sui mercati globali, alla quale parteciperanno le autorità monegasche, numerose personalità tra le più importanti aziende, le piccole e medie imprese italiane e multinazionali, insieme a una nutrita rappresentanza della stampa.
L'iniziativa è promossa dall'ambasciata italiana, con il patrocinio dei ministeri di Esteri, Sviluppo Economico e Politiche Agricole e Forestali, con il sostegno economico di Montecarlo.
Il titolo di questa prima edizione, "Sua Eccellenza Italia", sintetizza in modo efficace gli obiettivi fondamentali dell'evento:
  • valorizzare le migliori realtà imprenditoriali del nostro Paese, portatrici dei valori di qualità e di creatività sulla scena internazionale;
  • rinnovare il concetto di Made in Italy proiettandolo a livello internazionale, anche attraverso forme di aggregazione tra imprese che consentono di essere competitive nel mondo globalizzato;
  • promuovere il Sistema Paese per favorire la crescita e lo sviluppo dell'economia.
Una tre giorni intensa con leader economici e imprenditoriali
Una tre giorni intensa che riunisce leader economici e imprenditoriali tra sedute plenarie, workshop e cena di gala, con l'obiettivo di dare slancio alle imprese e analizzare nuove strategie di promozione del Made in Italy in un'ottica di innovazione e internazionalizzazione.
All'appuntamento parteciperanno Pmi italiane e internazionali nei settori di finanza, commercio, comunicazione, moda, enogastronomia, cultura e turismo. Il Forum sarà trasmesso in digitale, streaming e via satellite.

Per ulteriori informazioni consulta il sito Web di riferimento.       -          
Sito di riferimento: http://www.madeinitalyforum.com/catalogo.aspx
Data Pubblicazione sul portale: 12 Marzo 2014
Fonte: Ministero degli Affari Esteri
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 190 volte