Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pubblica Amministrazione

PA: Decreto su comunicazione atti tra comuni per via telematica
Immagine associata al documento: PA: Decreto su comunicazione atti tra comuni per via telematica Gli atti e i documenti tra comuni in materia elettorale, di stato civile e anagrafe, ma anche le comunicazioni inviate ai comuni dai notai relative alle convenzioni matrimoniali dovranno essere trasmessi esclusivamente per via telematica.
Lo stabilisce un decreto proposto dal Ministro dell'Interno, firmato in data 12 febbraio 2014, in qualitą di concertante, dal titolare della Pubblica Amministrazione e Semplificazione Gianpiero D'Alia.
Il decreto dą attuazione alle norme previste dal Dl Semplifica Italia, in conformitą con quanto previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale: le comunicazioni e le trasmissioni tra comuni in questi ambiti - si legge nel provvedimento - dovranno essere effettuate solo in cooperazione applicativa o mediante Posta Elettronica Certificata.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 13 Febbraio 2014
Fonte: Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 150 volte