Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Territorio

Mise, sottoscritto il bando di gara per l'asta delle frequenze TV
Immagine associata al documento: Mise, sottoscritto il bando di gara per l'asta delle frequenze TV Il Ministero dello Sviluppo Economico ha firmato il bando e il disciplinare di gara per l'assegnazione di nuovi diritti d'uso per frequenze televisive nazionali in DVB T, tramite un' asta con offerte economiche con rilanci competitivi.
Il bando, redatto in aderenza a quanto disposto dall' AGCOM e alle indicazioni pervenute dalla Commissione europea, verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici numero 17 del giorno 12 febbraio 2014 e le domande potranno essere presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione.
All'asta andranno frequenze che compongono tre reti televisive digitali terrestri nazionali con un diritto d'uso ventennale non trasferibile per i primi tre anni a comporre i Lotti L1, L2, L3.

Il provvedimento consente di concorrere per tutti e tre i lotti ai soli nuovi entranti o piccoli operatori (cioè che detengono un solo multiplex), di concorrere per due lotti (L1 e L3) agli operatori titolari di due reti in DVB T; agli operatori integrati, attivi su altre piattaforme con una quota di mercato superiore al 50% della tv a pagamento (Sky) al solo lotto L1.

Il bando esclude dalla partecipazione alla gara gli operatori che detengono tre o più multiplex (Mediaset, Rai e Telecom Italia Media Broadcasting).

Sussiste l'obbligo per gli aggiudicatari di raggiungere la copertura del 51% (purché comprendente il 10% della popolazione di ogni regione) entro 5 anni, in modo graduale.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 10 Febbraio 2014
Siti web di Riferimento: Ministero dello Sviluppo Economico
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 126 volte