Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Industria agroalimentare

Grande partecipazione della Regione Puglia alla Fruit Logistica 2014 di Berlino
Immagine associata al documento: Grande partecipazione della Regione Puglia alla Fruit Logistica 2014 di Berlino Ancora una volta, 21 aziende provenienti dalla Regione Puglia parteciperanno, dal 5 al 7 Febbraio 2014, a Berlino alla FruitLogistica, la più importante fiera del commercio internazionale di prodotti ortofrutticoli.
Le aziende pugliesi, coordinate dall'APEO (Associazione Produttori Esportatori Ortofrutticoli), saranno presenti nello stand collettivo della Regione Puglia e dell'UnionCamera Puglia.


Le Aziende pugliesi esporranno i propri Prodotti, uva da tavola, agrumi, meloni e ciliegie, oltre che una molteplicità di ortaggi tipici (pomodori, cavoli, cipolle, carote e patate), spezie fresche e secche, fregiandosi del marchio "Prodotti di Puglia", lanciato nel 2012 dalla Regione Puglia nel tentativo di coniugare tradizione ed innovazione, con forte attenzione alla salvaguardia dell'ambiente ed alla sana alimentazione mediante la valorizzazione della tradizionale dieta mediterranea, che trova proprio in Puglia i suoi principali cibi, dall'olio extravergine d'oliva alla frutta e verdura.
Il marchio "Prodotti di Qualità Puglia" garantisce al meglio l´unicità e l'incomparabilità dei Prodotti, valorizzando, nello stesso tempo, il lavoro dei Produttori pugliesi che riescono ad ottenere risultati eccellenti, grazie alla giusta coniugazione delle tradizioni secolari e l'utilizzo di tecnologie all´avanguardia.

La Qualità dei Prodotti unita alle capacità imprenditoriali fanno dei Prodotti di Alta Qualità Puglia delle prelibatezze di eccellente pregio sempre più riconosciuti e apprezzati dai rigidi ed esigenti distributori e consumatori internazionali.
Momento molto importante dell'evento fieristico sarà il Workshop "Puglia-La regione della frutta e della verdura", che si terrà giovedì 6 febbraio 2014 alle ore 16.

Al centro dell'attenzione di quest'evento informativo non a pagamento, organizzato dalla Regione Puglia e UnionCamere Puglia, in collaborazione con il Console onorario di Germania in Puglia, Dott.ssa Caterina Calia, dott. Giacomo Suglia del Consorzio APEO, ci saranno proprio gli eccellenti prodotti di Alta Qualità Puglia che verranno presentati ad un pubblico qualificato di esperti e operatori commerciali tedeschi e internazionali, interessati ad avviare e consolidare rapporti commerciali con le aziende pugliesi.
Il workshop sarà moderato dalla giornalista Gabriele Bastian della rivista "Fruchthandel Magazin", interverrà per un messaggio di saluto il signor Gérald Lamusse, Direttore della Fruit Logistica di Berlino, il Console onorario di Germania in Puglia, Dott.ssa Caterina Calia, l'Assessore alle Risorse Agricole e dell'Alimentazione, dott. Fabrizio Nardoni, il Vicepresidente della Camera di Commercio di Bari, Dott. Giuseppe Riccardi, la dott.ssa Angela Patrizia Partipilo ed il Dott. Luigi Triggiani della Unioncamere Puglia. Saranno presenti anche il Signor Dott. Vito Rubino, Presidente del Sistema di certificazione I.G.P. " Uva di Puglia", il Presidente della SAMER, azienda speciale della Camera di Commercio di Bari, il Dott. Giuseppe Margiotta e il Dott. Pietro Pontrelli, Direttore del Laboratorio Chimico.

Da "Puglialive.net" del 04 febbraio 2014

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 05 Febbraio 2014
Fonte: Puglialive.net
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 83 volte