Madrid fuori circuito - 6 febbraio

Immagine associata al documento: Madrid fuori circuito - 6 febbraio Giovedì 6 febbraio alle ore 19, presso i saloni del Com.it.es, in Calle Augustín de Betancourt 3, ci sarà la della presentazione del libro "Madrid fuori circuito" scritto da Francesca Nuzzaco, membro dell'Associazione Pugliesi in Spagna originaria di Cassano delle Murge (BA).
"Dalla movida ai bar de tapas, dal Prado a Plaza Mayor, cosa è indispensabile fare e vedere in una città che non dorme mai. Città dalle mille anime, capitale fortemente ancorata alle tradizioni, cuore pulsante di una nazione affascinante e contraddittoria, Madrid è tutto quello che un viaggiatore si aspetta dalla Spagna, e molto di più. Tra flamenco, feste popolari, grandi bevute, deliziosi piatti tipici e meravigliose opere d'arte, i 100 itinerari proposti nel libro vi mostreranno il volto più autentico della città, e vi aiuteranno a scoprire lo spirito di questa splendida metropoli, le sue radici storiche e la sua irrefrenabile energia. Già, perché questa città non conosce soste: qui potrete ballare fino a tarda notte al ritmo della sfrenata movida, passeggiare teneramente mano nella mano nel parco del Retiro, stupirvi osservando gli artisti di strada di Plaza Mayor, commuovervi davanti al monumento dell'11M, o più semplicemente entrare in un qualsiasi bar, chiedere una cerveza e scoprire perché la vera forza di Madrid sono i suoi esuberanti abitanti.
Queste 100 esperienze vi faranno innamorare non solo di una città, ma di una cultura simile a quella italiana, eppure così diversa. E fra punti di contatto e differenze, alla fine sarete costretti ad ammettere che Madrid è unica al mondo
".

La giornata prosegue, alle ore 20, al Teatro della Scuola Italiana di Madrid (Rios Rosas), con lo spettacolo: "1794, Sa die de sa Sardigna" (Il giorno della Sardegna), di Marco Spiga, insieme a Mario Garbati (autore delle elaborazioni fotografiche). Lo spettacolo racconta gli straordinari avvenimenti che travolsero la Sardegna alla fine del Settecento e che raggiunsero il momento di massima tensione con la "mancata" Rivoluzione Sarda del 28 Aprile 1794.

      -          
 
Data Evento: 06 Febbraio 2014
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 80 volte