Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pianeta Lavoro

Legge 125/91 "Azioni positive - Programma obiettivo e casi applicativi"- Bari, 24 gennaio 2008
  Il 24 gennaio 2008, presso l'Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci, in Via Estramurale Capruzzi, 273 a Bari, si svolgerà il workshop promosso dalle Consigliere Regionali di Parità dal titolo Legge 125/91 "Azioni positive - Programma obiettivo e casi applicativi"

I lavori della giornata saranno aperti da Graziana Bruno (Consigliera Regionale di Parità - effettiva) che relazionerà sullo "Stato dell'arte delle Pari Opportunità in Puglia e le nuove opportunità offerte dall'iniziativa Progress" e Teresa Zaccaria (Consigliera Regionale di Parità - supplente) che farà un intervento su "Le azioni positive per le Pari Opportunità in Puglia: stato dell'arte e strategie di sviluppo"

A seguire, durante la mattinata, interverranno: Cecilia D'Elia - Assessore alle pp.oo del Comune di Roma che farà un intervento sulla nuova programmazione 2007-20013- scenari futuri in favore delle pp.oo; Antonio De Caro- Assessore alla Mobilità e Tempi della Città, Trasporti e Traffico del comune di Bari; Maria Luisa Di Bella- Gender Consulenza Formazione e Ricerca , Milano - Esperta del mercato e delle politiche attive del lavoro e che relazionerà su "La legge 125/91 - Le azioni positive e i piani triennali nelle PA".

Alla ripresa dei lavori, nel pomeriggio, i partecipanti verranno divisi in più gruppi ed invitati ad un'attività di studio e analisi di un caso, sotto la supervisione di un tutor qualificato in materia. La metodologia adottata sarà quella del problem solving e del learning by doing.

Al un gruppo verrà affidata la progettazione in termini di obiettivi, azioni progettuali e creazione di una partnership; a un altro gruppo verrà affidata la progettazione di un'attività per la promozione delle pari opportunità mentre ad un terzo sarà affidata l'analisi e la progettazione di un progetto da presentare alla prossima scadenza di costruzione di una rete virtuosa all'interno di una P.A. Le ipotesi formulate partiranno sempre dall'analisi di un caso reale.       -          
 
Data Evento: 24 Gennaio 2008
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 19 volte