Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pari Opportunità

Interventi a favore di imprese femminili. Operativa la Sezione Speciale della Presidenza del CdM
Immagine associata al documento: Interventi a favore di imprese femminili. Operativa la Sezione Speciale della Presidenza del CdM È operativa dal 14 gennaio 2014 la Sezione Speciale della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità finalizzata agli interventi a favore di imprese femminili.
Ferme restando le percentuali massime di copertura del Fondo previste dalle Disposizioni Operative, le risorse della Sezione Speciale, pari a € 10.000.000, sono impiegate per interventi di garanzia diretta, controgaranzia e cogaranzia del Fondo mediante compartecipazione alla copertura del rischio.

Nell'ambito della Sezione Speciale, una quota pari al 50% della dotazione è riservata alle nuove imprese.

Per la sezione speciale sono state introdotte modalità semplificate di accesso al Fondo che prevedono la prenotazione della garanzia o della controgaranzia da parte dell'impresa beneficiaria.

Le imprese possono richiedere la prenotazione della garanzia, mediante la presentazione al Gestore, tramite posta (raccomandata A/R), fax (0647915005) o posta elettronica certificata bdm-mcc@postacertificata.mcc.it, dell'apposito modulo disponibile sul sito www.fondidigaranzia.it.

Scarica la Circolare n. 660 del 14 gennaio 2014       - [Scarica  .pdf  - 508 Kb][Apri   .pdf ]       
Sito di riferimento: www.fondidigaranzia.it
Data Pubblicazione sul portale: 16 Gennaio 2014
Fonte: Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 1,764 volte
Letto: 3,505 volte