Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Mercato e concorrenza

MISE: Contributi ai consorzi per l'internazionalizzazione. Novità per le PMI agricole
Immagine associata al documento: MISE: Contributi ai consorzi per l'internazionalizzazione. Novità per le PMI agricole Anche le Piccole e Medie Imprese agricole possono far parte dei Consorzi per l'internazionalizzazione. La novità è stata introdotta dal Decreto Legge 23.12.2013, n.145 ("Destinazione Italia").
L'art.5, comma 3, del citato Decreto, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 300 del 23/12/2013, infatti, ha previsto che anche le Piccole e Medie Imprese agricole possano far parte della compagine consortile e, quindi, aderire ai progetti per l'internazionalizzazione (ferma restando l'applicazione del de minimis per le imprese agricole secondo il Regolamento CE n. 1535/2007 e successive modificazioni).

Si evidenzia, tuttavia, che il D.L. n.145/2013, deve essere convertito in legge entro 60 giorni dalla pubblicazione ovvero entro il 20 febbraio 2014, come specificato nell'art.2, comma 2, Decreto Direttoriale 10.01.2014; in caso contrario esso decade perdendo efficacia sin dalla sua entrata in vigore.
In considerazione di ciò, si invitano i Consorzi per l'internazionalizzazione costituiti anche da imprese agricole a valutare l'opportunità di presentare domanda di contributo successivamente all'avvenuta conversione in legge del predetto Decreto.

Vedi la scheda sul sito del MISE: Contributi ai Consorzi per l'internazionalizzazione       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 14 Gennaio 2014
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 393 volte