Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Lavoro e Formazione

Bollenti Spiriti apre ai più deboli
Immagine associata al documento: Bollenti Spiriti apre ai più deboli Primo, far emergere le forze latenti; secondo, permettere ai giovani di sperimentare e imparare facendo; terzo, accompagnare progetti e iniziative verso l'autonomia; quarto, creare un sistema aperto di interventi per i giovani; quinto, rendere la Puglia una regione accogliente per i nuovo.
Sono cinque gli obiettivi strategici del Piano "Tutti i giovani sono una risorsa. Indirizzi strategici e obiettivi di sviluppo di Bollenti Spiriti, programma della Regione Puglia per le Politiche Giovanili 2014-2015", destinato alle fasce più deboli della popolazione giovane pugliese.

Oltre 5 milioni di euro da destinare alla creatività delle giovani generazioni, nel nuovo Programma adottato dalla giunta regionale per potenziare, rafforzare ed innovare le attività del programma Bollenti Spiriti e rispondere alle nuove emergenze sociali causate dalla crisi, che ha aggravato i fenomeni di disoccupazione ed inoccupazione giovanile. Un piano che intende proseguire nell'elaborazione di un modello di sviluppo fondamentalmente centrato sulle capacità creative e innovative che le giovani generazioni possono e sono capaci di esprimere. [...]

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" del 07 gennaio 2014 (pag. V)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 579 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 07 Gennaio 2014
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 205 volte
Letto: 112 volte