Opportunità in Russia per le imprese del Salento - Casarano 10 gennaio 2008

  "Le opportunità del mercato della Federazione Russa". E' il tema del seminario che si terrà il 10 gennaio prossimo a Casarano, ore 15, Sala Convegni Editrice Carra, Zona Industriale, rivolto alle imprese salentine.
Primo momento pubblico del Progetto Settore "Direttrici internazionali di sviluppo del settore Moda salentino in Russia" del PIT 9, e primo evento dell'azione di sensibilizzazione e informazione rivolta alle imprese perché il coinvolgimento delle realtà produttive ed economiche territoriali risulti quanto più capillare ed esteso possibile.

In linea con l'obiettivo prioritario del percorso strategico disegnato dal PIT9 di "guidare il rilancio del sistema manifatturiero locale, per creare le condizioni sufficienti a sostenere la competizione nazionale ed internazionale, con sistemi locali più avanzati" il Progetto settore intende valorizzare l'intero territorio del basso Salento con particolare riferimento ai settori produttivi prevalenti, in primis il settore moda.
E dunque i riflettori in Russia si accenderanno su abbigliamento e calzature, pelletteria e accessori, ma anche agroindustria, turismo, mobili arredo bagno, lavorazione della pietra, e in ogni caso sulle eccellenze territoriali.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa allegato.       - [Scarica  .doc  - 108 Kb][Apri   .doc ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Evento: 10 Gennaio 2008
Fonte: SPRINT - Sportello Regionale per l'internazionalizzazione delle Imprese
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione SPRINT Puglia
Scaricato: 331 volte
Letto: 8 volte