Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pari Opportunità

La Città delle Donne - Foggia, 21 dicembre 2007
Immagine associata al documento: La Città delle Donne - Foggia, 21 dicembre 2007 Domani, Venerdì 21 dicembre, a Foggia, verrà presentato un progetto di ricerca promosso dall'assessorato alle politiche sociali dal titolo: " La Citta delle donne".
Il progetto, promosso e realizzato, nell'anno delle Pari Opportunità, anno di lavoro per giungere alla redazione di un bilancio sull'attuazione delle politiche di genere, ha inteso promuovere l'analisi e la conoscenza delle donne nella città di Foggia.

"La Città delle Donne", questo il titolo della prima analisi ricognitiva sull'attuazione delle politiche di parità e di pari opportunità, è suddivisa in tre macro aree:
  • l'evoluzione dell'approccio alle pari opportunità, dall'Europa alla Regione Puglia;
  • le donne a Foggia, differenze e disuguaglianze di genere tra mercato del lavoro, economia e politica;
  • le politiche di conciliazione in città, l'identità femminile tra famiglia e lavoro.
L'analisi, condotta dal CIA' T - Centro Indipendente di AnimazionEconomica Territoriale, è arricchita da alcuni focus su tematiche specifiche e dalle testimonianze di alcune donne.


"La Città delle Donne" che riporta il Logo dell'Anno Europeo delle Pari Opportunità per Tutti, concesso dal Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità, sarà presentata il domani, 21 dicembre alle ore 10.30 nell'Aula Consiliare del Comune di Foggia.

Ai saluti del Sindaco, Orazio Ciliberti, seguirà l'illustrazione dei risultati della ricerca a cura di Daniela Eronia del CIA'T.

Interverranno il vice Sindaco Assunta Pinto, l' Assessore comunale alle politiche sociali, Paolo De Vito ed il Garante di Genere della Regione Puglia, Antonella Bisceglia. Le conclusioni saranno affidate all'Assessore alla Solidarietà della Regione Puglia, Elena Gentile.

Al termine della manifestazione sarà consegnata la copia della pubblicazione

Approfondimenti sul sito (www.ciatstudio.it)       -          
 
Data Evento: 21 Dicembre 2007
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 11 volte