Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Piccole e Medie Imprese

Vendola a Bruxelles per Conferenza europea su "L'Unione dell'Innovazione"
Immagine associata al documento: Vendola a Bruxelles per Conferenza europea su "L'Unione dell'Innovazione" Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola sarà a Bruxelles mercoledì 27 e giovedì 28 novembre per rappresentare le buone pratiche pugliesi su Innovazione e ricerca nell'ambito delle Conferenza europea sull'Iniziativa Faro "L'Unione dell'Innovazione".
In particolare, il Presidente Vendola alle ore 13.30 di mercoledì 27 novembre sarà speaker e coordinatore, sempre nella stessa Conferenza, della sessione "Innovazione, imprese e occupazione".

L'obiettivo fondamentale della Conferenza è quello di riunire i rappresentanti principali delle Istituzioni europee, degli Stati membri e delle Regioni per fare il punto sullo stato di implementazione a livello locale e regionale dell'Iniziativa faro "L'Unione dell'Innovazione".

Il Presidente Vendola incontrerà i giornalisti alle ore 16.00 (mercoledì 27 novembre) all'esterno della sala Jde 62 (sesto piano) Comitato delle regioni, Rue Belliard 101.

All'esterno della sala conferenza, il Comitato delle Regioni ha organizzato un'esposizione di pannelli che raccontano le buone pratiche europee in merito alle politiche in favore dell'innovazione a livello locale e regionale. Tra queste, l'ICT Living Labs, il progetto pugliese che mira a stimolare l'innovazione, a favorire l'incontro, lo scambio di idee e di conoscenze, l'aggregazione fra università ed enti di ricerca, enti pubblici, associazioni socio economiche, soggetti collettivi dell'utenza e imprese pugliesi definendo e sperimentando insieme soluzioni ICT.

Giovedi 28 novembre alle ore 15.00, il Presidente Vendola parteciperà alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni (Parlamento europeo, Rue des Treves 1/a - Sala Jan2q2).       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 25 Novembre 2013
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Ricerca e Innovazione Tecnologica, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 166 volte