Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Territorio

Centro studi di Confindustria: inversione marcia in atto ma ripresa 2014 ancora a rischio
Immagine associata al documento: Centro studi di Confindustria: inversione marcia in atto ma ripresa 2014 ancora a rischio "Il piccolo colpo di coda della recessione nel terzo trimestre lascia intatte le prospettive di ripartenza dell'economia italiana; l'inversione di marcia è in atto. Ma l'euro più forte dell'atteso, la minaccia di deflazione e la restrizione del credito, appena attenuata dal parziale pagamento degli arretrati della Pa, mettono a rischio le già modeste previsioni di crescita del 2014".
Lo dice il Centro studi di Confindustria nella consueta Congiuntura flash.
In Italia, spiegano gli economisti di Confindustria, frena la contrazione del Pil nel 3° trimestre pari al -0,1%, dal -0,3% nel 2° trimestre mentre rispetto a 6 anni il livello di ricchezza nazionale si attesta a -9,1% e il dato Pil acquisito al momento è di -1,9%.

E l'avvio del recupero si intravede per viale dell'Astronomia, nell'anticipatore Ocse che precorre il ciclo di 6/9 mesi: migliorato in settembre per il 13° mese di fila (a 100,9, +0,22% su agosto), segnala l'inversione di marcia nel trimestre attuale.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 21 Novembre 2013
Fonte: LabItalia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 124 volte