Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Piccole e Medie Imprese

Istat - Mercati, strategie e ostacoli alla competitivitā
Immagine associata al documento: Istat - Mercati, strategie e ostacoli alla competitivitā Viene presentato oggi 7 novembre 2013, il primo di una serie di Report di approfondimento delle tematiche oggetto della rilevazione diretta sulle imprese, svolta nell'ambito delle attivitā connesse al 9° censimento generale dell'industria e dei servizi.
L'obiettivo della rilevazione č stato quello di raccogliere informazioni utili alla valutazione degli elementi di forza e di debolezza del sistema delle imprese. I risultati si riferiscono a una fase di evoluzione del sistema produttivo italiano nella quale emerge con sempre maggiore forza l'importanza di adottare strategie complesse, legate a investimenti in conoscenza, flessibilitā produttivo/organizzativa e capacitā di ridisegnare le catene del valore.
Queste informazioni, rilevate sul totale delle imprese con almeno 20 addetti e su un ampio campione di imprese tra 3 e 19 addetti, si aggiungono a quelle offerte dal sistema dei registri statistici, e consentono di disporre di una mappatura completa della struttura e delle strategie relative alle imprese con almeno 3 addetti (circa 1 milione e 50 mila).

Consulta il Documento       - [Scarica  .pdf  - 278 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 07 Novembre 2013
Fonte: Istat-Istituto Nazionale di Statistica
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 194 volte
Letto: 99 volte