Festa d'Autunno 2013: resoconto

Immagine associata al documento: Festa d'Autunno 2013: resoconto Giunta al termine con il successo ormai garantito "Festa d'Autunno 2013", la manifestazione di promozione della cultura pugliese organizzata dalla Associazione Culturale Pugliese della British Columbia, che quest'anno ha festeggiato il 30^ anniversario della nascita, dedicando tutta la kermesse al primo Presidente Tony Di Benedetto, con il patrocinio del Consolato Generale d'Italia a Vancouver, in collaborazione con l'Italian Cultural Institute e l'Italian Cultural Centre in Vancouver.
La manifestazione, della durata di tre giorni, ha avuto inizio con il mercatino e la degustazione dei prodotti tipici pugliesi e con uno spazio dedicato alla cultura grazie alla presenza dei libri orientati alla valorizzazione della pugliesità della casa editrice Gelsorosso e alle fotografie dei giovani artisti del capoluogo pugliese Grazia Frappampina e Junio Sportelli, che hanno riportato in modo visivo un angolo della Puglia.
La serata ha raggiunto l'apice del coinvolgimento con il concerto del giovane artista di Altamura, Carlo Rotunno, accompagnato dalle sonorità del maestro di origini pugliesi Cos Natola, che ha scaldato i cuori delle circa 500 persone che hanno avuto la fortuna di ascoltare e cantare insieme al baritono pugliese i classici della musica italiana, da Domenico Modugno a Lucio Dalla, e delle arie d'opera.
La seconda giornata è stata dedicata ai membri del club, che hanno potuto ascoltare la voce del giovane artista ed hanno potuto degustare i prodotti enogastronomici pugliesi.
La manifestazione è giunta al termine con il gala svoltosi nella terza serata che ha visto il coinvolgimento di oltre 450 persone. La serata è stata accompagnata da tanta musica dei e si è conclusa danzando grazie a Gianni Fuoco e alla sua Band. Il tutto mentre veniva servita la cena di gala a base di delizie pugliesi, preparata in modo eccellente dallo chef del Centro Italiano. Particolarmente commovente il momento dedicato al primo presidente Tony Di Benedetto, scomparso qualche anno fa, mentre presenti sul palco la moglie ed i figli vedevano scorrere il video a lui dedicato. Tutti i presenti l'hanno salutato con un lungo applauso.
Impeccabile l'organizzazione di tutta la manifestazione grazie al lavoro del direttivo dell'Associazione, pubblicamente ringraziato dal presidente Vito Bruno, alla professionalità dello staff del Centro Italiano e alla presenza degli sponsor che hanno reso possibile questa manifestazione nel nome della Puglia.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 01 Novembre 2013
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 101 volte