Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Agevolazioni e Finanza d'Impresa

Rimetti la casa al centro del tuo mondo
Immagine associata al documento: Rimetti la casa al centro del tuo mondo "La casa, il tuo mondo. È dove sei cresciuto. Dove sei diventato indipendente. È dove hai messo tutto te stesso. Per questo, se devi fare dei lavori, non rimandare". Su www.casa.governo.it tutte le informazioni sulle agevolazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici, l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+ per immobili soggetti a ristrutturazione e l'adeguamento antisismico.
Il decreto legge n. 63 del 2013 ha prorogato al 31 dicembre 2013 la possibilità di usufruire della detrazione fiscale del 50% per interventi di ristrutturazione, per un importo fino a 96.000,00 euro, per ogni unità immobiliare.
La detrazione andrà distribuita su 10 annualità di pari entità.
La detrazione è pari al 65% se gli interventi sono effettuati per il miglioramento o l'adeguamento antisismico e per la messa in sicurezza degli edifici o se gli interventi sono effettuati su edifici ricadenti in zone sismiche ad alta pericolosità, adibiti ad abitazione principale o ad attività produttiva.

Per ulteriori informazioni collegati sul sito web di riferimento.       -          
Sito di riferimento: http://www.casa.governo.it/
Data Pubblicazione sul portale: 25 Ottobre 2013
Fonte: Governo Italiano - Presidenza del Consiglio dei Ministri
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 381 volte