Felice Montrone insignito della "Order of Australia Medal"

Immagine associata al documento: Felice Montrone insignito della "Order of Australia Medal" In occasione delle celebrazioni del 60mo anniversario dell'incoronazione della Regina Elisabetta II, il Governatore Generale dell'Australia, ha ufficialmente insignito il presidente dell'Associazione Imprenditori Pugliesi d'Australia, Felice Montrone, dell'alta onorificenza della Medaglia dell'Ordine dell'Australia.
La cerimonia di presentazione si è tenuta nei saloni del Palazzo di Governo del Nuovo Galles del Sud, alla presenza di rappresentanti del governo australiano e di enti istituzionali. A presentare questo prestigioso riconoscimento è stata il Governatore del Nuovo Galles del Sud, Marie Bashir.
Durante la cerimonia è stata letta la motivazione per l'onorificenza:
Al Sig. Felice Montrone viene assegnata la Medaglia dell'Ordine dell'Australia per servizi resi alla comunità italiana in Australia, e in particolare per il lavoro svolto come Presidente dell'Associazione Pugliesi d'Australia e come Vice Presidente dell'Associazione Puglia NSW Cooperative Limited, Segretario Generale per l'Australia della Confederazione Italiani nel Mondo, membro del comitato raccolta fondi per il terremoto in Abruzzo, membro del direttivo del COMITES (NSW), Presidente del Father Atanasio Gonelli Charitable Fund, Vice Presidente del comitato raccolta fondi per il terremoto nel Molise, membro del direttivo della Federazione delle Cooperative del NSW e Vice Presidente della Commissione del Governo del NSW per le Relazioni Multiculturali.

Nel 2006, il Presidente della Repubblica Italiana, Sua Eccellenza Giorgio Napolitano ha insignito Felice Montrone con l'onorificenza di Cavaliere all'Ordine della Repubblica Italiana per servizi resi alla comunità italiana d'Australia. Nel mese di novembre 2012, il Consiglio dei Ministri dello Stato del Nuovo Galles del Sud ha nominato Felice Montrone alla carica di Vice Presidente della Commissione del Governo del NSW per le Relazioni Multiculturali.

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 25 Ottobre 2013
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 107 volte