Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Territorio

Grande distribuzione. Nuova struttura a Galatina
Immagine associata al documento: Grande distribuzione. Nuova struttura a Galatina Un nuovo centro commerciale a Galatina, in provincia di Lecce. La realizzazione dell'esercizio ha ricevuto questa mattina il via libera della conferenza regionale di servizi che ha espresso parare favorevole per l'apertura di una grande struttura di vendita non alimentare.
L'esercizio, una volta a regime, darà lavoro a 200 persone. La società si è impegnata infatti all'assunzione di 100 lavoratori nella struttura commerciale e di altri 100 che si trovino in condizione di rischio di disoccupazione, un impegno, quest'ultimo, assunto nel rispetto del contratto collettivo nazionale.
Non a caso l'azienda proponente ha superato le condizioni di ammissibilità e sostenibilità commerciale, territoriale ed ambientale previste dal Regolamento regionale 27/2011, anche sotto il profilo dell'impatto occupazionale, dell'inserimento nella struttura di piccole e medie imprese locali e dell'assunzione di manodopera a rischio di disoccupazione.

Ne dà notizia l'assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone che spiega: "Il nuovo ipermercato avrà il vantaggio di creare occupazione ma anche di riqualificare il territorio. La ditta proponente dovrà realizzare infatti una serie di opere: dalla modifica della viabilità esistente alla creazione di un parco urbano con impianti sportivi, dall'area giochi per i bambini e attività ricreative ai campi di calcetto. Dovranno essere istituiti anche servizi vari per l'artigianato e il turismo, installato un impianto fotovoltaico e creati ampi spazi a verde per lo sport e il tempo libero".

Versione Stampabile       - [Scarica  .pdf  - 199 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 18 Ottobre 2013
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 364 volte
Letto: 586 volte