Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : SMAU

Smau accelera l'innovazione con la nuova area IBX
Immagine associata al documento: Smau accelera l'innovazione con la nuova area IBX In occasione della 50a edizione di Smau Milano in programma dal 23 al 25 ottobre a Fieramilanocity una nuova area dedicata al mondo della Ricerca Industriale, realizzata da Smau e Regione Lombardia, presenterà le ultime innovazioni provenienti da startup, laboratori e centri di ricerca a supporto della crescita e della competitività delle oltre 50.000 imprese attese in fiera.

Aprirà i battenti mercoledì 23 ottobre ai padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity la 50a edizione di Smau. A dare il via all'evento dedicato alle tecnologie digitali e all'innovazione per il business il Convegno, in programma mercoledì 23 ottobre alle ore 10.30 dal titolo "Startup, innovazione e imprese: le Regioni sono protagoniste": un momento di sintesi e confronto tra gli Assessorati alla Attività produttive delle principali regioni italiane e le rispettive strategie di supporto alle imprese in chiave di innovazione e sviluppo, anche in vista della nuova programmazione dei fondi strutturali comunitari.
Accedi al programma del Convegno cliccando qui.

Al centro del dibattito, quindi, il mondo delle startup e della ricerca industriale nel nostro Paese, che, insieme alle più innovative Regioni Italiane, tra cui Regione Lombardia, Emilia Romagna, Calabria, Campania, Piemonte, Toscana, Veneto, Puglia, saranno i protagonisti della nuova area IBX - Innovazione per il Business Expo. L'iniziativa, realizzata da Smau e Regione Lombardia e affiliata al progetto di eventi sul territorio R2B Research to Business coordinata da Smau e Aster, la società consortile dell'Emilia Romagna per lo sviluppo e la promozione dell''innovazione e del trasferimento tecnologico, ospiterà oltre 200 realtà tra laboratori, centri di ricerca e startup.

Un luogo dove gli imprenditori in visita potranno costruire, inventare e progettare il futuro della propria azienda; un ambiente dove trovare ispirazione dalle innovazioni presenti e incontrare il giusto partner per realizzare quel sogno chiuso nel cassetto da diversi anni; un ecosistema di innovazione dove accrescere la propria competitività attraverso specifici processi come il trasferimento scientifico e tecnologico e dover poter consultare strutture deputate ad accompagnare l'azienda nella ricerca di fondi e finanziamenti. Molti i temi trattati: dall'Agrifood all'Aerospazio, dalla Chimica Verde alle Energie Rinnovabili, dalla Fabbrica Intelligente ai Mezzi per la Mobilità, dalle Scienze della Vita alle Tecnologie per gli Ambienti di Vita, dalle Tecnologie per le Smart Communities all'ICT. [...]

Da "DataManager.it" del 15 ottobre 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 15 Ottobre 2013
Fonte: DataManager.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 63 volte