Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Lavoro e Formazione

Occupazione, la Regione aiuta i diplomati
Immagine associata al documento: Occupazione, la Regione aiuta i diplomati Da lunedì incontri con le scuole per favorire l'accesso al mondo del lavoro

Il 14 ottobre la Regione Puglia, Italia Lavoro e l'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e le Province pugliesi - nell'ambito del programma FixO "Scuola &Università" - avviano il ciclo di incontri nel territorio pugliese per presentare l'avviso e le modalità di candidature al bando finalizzato a sostenere le attività di orientamento e accompagnamento al lavoro delle scuole superiori pugliesi.
Gli incontri saranno aperti dall'assessore al diritto allo studio e alla formazione della Regione Puglia, Alba Sasso, dalla Dirigente del Servizio Scuola, Università e Ricerca della Regione Puglia, Maria Rosaria Gemma, del Vice-Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale, Anna Cammalleri, seguiranno interventi del Responsabile di Italia Lavoro della Puglia Cosimo Prisciano e del Coordinatore del Progetto FIxO in Puglia Riccardo Giordani; sono previsti anche interventi dei dirigenti del settore lavoro, formazione e istruzione delle province pugliesi.
La finalità del programma è favorire l'occupazione di diplomandi e diplomati e ridurre i tempi di transizione dalla scuola al mondo del lavoro, fornendo loro gli strumenti e il supporto per una proficua ricerca di opportunità lavorative.
Possono partecipare al bando le scuole, statali e paritarie, aventi la sede legale o le sedi didattiche nel territorio regionale, in forma singola o associata. Possono quindi candidarsi le seguenti tipologie di scuole: istituti tecnici, istituti professionali, istituti d'istruzione superiore con almeno un indirizzo di studio tecnico o professionale, reti di istituti, composte eventualmente anche da licei, il cui soggetto capofila sia un istituto tecnico o professionale o un istituto d'istruzione superiore con almeno un indirizzo di studio tecnico o professionale.
La domanda di partecipazione può essere presentata a partire dalle ore 9,30 del 21 ottobre 2013 fino alle ore 16,00 del 22 novembre 2013.
Il bando è stato pubblicato su www.italialavoro.it, www.regione.puglia.it, www.sistema.puglia.it, www.pugliausr.it.

Da "La Gazzetta del Mezzogiorno" del 12 ottobre 2013 (pag. XIII)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 201 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 14 Ottobre 2013
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
Aree Tematiche: Politiche e Mercato del Lavoro, Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 243 volte
Letto: 132 volte