Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Donne e Impresa

"Riparti da te!", il microcredito per l'impresa al femminile
Immagine associata al documento: "Riparti da te!", il microcredito per l'impresa al femminile Presentata presso la sala stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri la pubblicità istituzionale "Riparti da te!", un messaggio diretto a sollecitare l'auto impresa al femminile utilizzando lo strumento del microcredito.
Alla conferenza sono presenti il ministro del lavoro, Enrico Giovannini, il presidente dell'Ente nazionale per il Microcredito Mario Baccini, il segretario generale, Riccardo Graziano e Daniela Brancati, coordinatrice del progetto "Microcredito e donna".

Il progetto Microcredito vuol essere uno strumento di aiuto per tutte le donne che vogliono "ripartire da sé" ovvero dalla possibilità di creare una propria impresa, senza dover fornire garanzie personali alla banca, o chiedere aiuto alla famiglia, sia un genitore o il proprio marito/compagno.
Il microcredito può risolvere il problema dell'accesso al credito che da sempre penalizza le donne più degli uomini: tassi d'interesse maggiori, importi accordati inferiori e soprattutto maggiore richiesta di garanzie.

Per ulteriori informazioni collegati sul sito web di riferimento       -          
Sito di riferimento: http://www.microcreditodonna.it/index.html
Data Pubblicazione sul portale: 01 Ottobre 2013
Fonte: Governo Italiano - Presidenza del Consiglio dei Ministri
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 811 volte