Iter Procedurale: Sostegno al Reddito - Linea 2

Immagine associata al documento: Iter Procedurale: Sostegno al Reddito - Linea 2 Il documento è a supporto della compilazione della domanda di partecipazione all'avviso su Sostegno al Reddito in favore di soggetti esclusi dal beneficio degli ammortizzatori sociali in deroga (Linea 2 dell'avviso).
L'avviso è stato pubblicato con Determinazione del Dirigente Servizio Politiche per il Lavoro n. 610 del 6 agosto 2013.

Possono utilizzare la procedura telematica esclusivamente i referenti di CAAF e Patronati che sono stati autorizzati dalla Regione Puglia in esito alla Manifestazione di Interesse presentata (Linea 1 dello stesso avviso), e possono inserire domande per conto di lavoratori aventi diritto.

In questa scheda è descritto in maniera sintetica come procedere operativamente per la presentazione delle candidature.

Durante la fase di compilazione delle domande il sistema verifica in automatico la titolarità del lavoratore ad usufruire del Sostegno al Reddito.
Per poter avere accesso alla procedura telematica è necessario essere registrati al portale Sistema Puglia (www.sistema.puglia.it ).
La Procedura Telematica è disponibile sul portale Sistema Puglia, nella pagina Lavoro (link attivo nella barra di navigazione orizzontale grigia della home) sezione Sostegno al Reddito.
Gli operatori abilitati troveranno nella stessa pagina il servizio Presentazione CAF/Patronati che consente di pubblicare su Sistema Puglia le informazioni del proprio ente (indirizzo, tel., email, orario di ricevimento, servizi…).
Tali informazioni saranno rese disponibili e diffuse attraverso i canali ufficiali di Sistema Puglia e costituiranno un riferimento per i Lavoratori.

Nella stessa pagina sono disponibili i servizi:
  • Supporto Tecnico per avere assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, la risposta sarà inviata dal Centro Servizi via e-mail prima possibile.
  • Richiedi Info per le richieste di chiarimento circa il procedimento, la risposta sarà inviata dai referenti della Regione Puglia via e-mail prima possibile.
  • FAQ servizio attraverso il quale la Regione mette a disposizione un archivio delle domande più frequenti pervenute agli uffici regionali.
Per poter utilizzare i servizi Richiedi Info e Supporto Tecnico è necessario richiederne l'abilitazione nella fase di Registrazione al Portale, oppure, successivamente utilizzando il servizio Modifica Profilo attivo nella parte alta delle pagine del portale una volta effettuato l'accesso con le credenziali personali.

Se si è registrati al portale specificando nel proprio profilo un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ci potrebbe essere il rischio di mancata ricezione dei messaggi inviati dal portale se la propria casella di PEC non consente ricezione di messaggi da caselle di posta ordinarie. E' possibile modificare i dati personali di registrazione utilizzando la funzione Modifica Profilo disponibile nella parte alta della pagina del portale.

Il presente documento e tutti gli aggiornamenti successivi saranno disponibili sul portale nella pagina dell'iniziativa alla voce Iter Procedurale.

Scarica il documento completo       - [Scarica  .pdf  - 252 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 24 Settembre 2013
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 1,221 volte
Letto: 218 volte