Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Fiera del Levante

Laura Boldrini in visita al padiglione istituzionale della Regione Puglia
Immagine associata al documento: Laura Boldrini in visita al padiglione istituzionale della Regione Puglia "È bellissimo. Mi piace molto: rende l'idea dell'innovazione". Così Laura Boldrini, in visita alla Fiera del Levante, ha definito il padiglione istituzionale della Regione Puglia alla Fiera del Levante.
Un tema, quello dell'innovazione, sul quale la Presidente della Camera si è soffermata poco dopo, parlando con i giornalisti in conferenza stampa. La presidente della Camera ha sottolineato che "da innovazione e ricerca passa la ripresa del nostro Paese".
"Innovazione e ricerca - ha continuato - sono la base per riprendersi e rialzare la testa".
"Soprattutto - ha sottolineato - quando vengono date opportunità ai giovani come tante volte avete fatto in Puglia agevolando le start up".
Accolta dal Presidente Nichi Vendola, Laura Boldrini ha ricevuto diversi doni. Quelli più importanti sono stati i disegni dei figli dei lavoratori di OM Carrelli Elevatori di Modugno, in provincia di Bari, un'azienda stremata da una lunga vertenza ancora irrisolta. "Il mio papà faceva questo", scrive il piccolo Christian in cima al suo disegno che riproduce col pennarello blu l'ultimo prodotto realizzato da OM.
"Coraggio. Non diamola per persa", ha detto la terza carica dello Stato rivolgendosi ad una delegazione di lavoratori.
"L'onorevole Boldrini", aveva affermato poco prima il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola "restituisce bellezza alle nostre istituzioni".



Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 251 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 20 Settembre 2013
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 313 volte
Letto: 166 volte