Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Fiera del Levante 2013

Innomat meetings: l'innovazione parla pugliese
Immagine associata al documento: Innomat meetings: l'innovazione parla pugliese Bari in excelsis. Prescelta location per la prima convention dedicata ai materiali innovativi. La calca era quella dei grandi eventi. Per contenuti altamente originali. Ha macinato consensi e approvazioni la presentazione in anteprima presso la fiera del Levante, nel padiglione della regione Puglia, della prima convention dedicata ai settori dell'aerospazio, materiali innovativi, nautica da diporto e meccatronica, in programma per il prossimo maggio, dal 26 al 28.

"La fiera del Levante non è solo campionaria ma promozione delle eccellenze e innovazione", con questa premessa il presidente della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi, ha introdotto l'evento in programma per il prossimo maggio in partnership con la Francia. "La fiera generalista non regge più al mercato. Bisogna individuare momenti in cui si è soli a promuovere e attirare a sé il resto del mondo", ha continuato Patroni Griffi.
Parigi e Bari si alleano. Flirtano le due città, per accompagnare con mano in terra barese un evento senza precedenti.
Loredana Capone, assessora allo Sviluppo economico, traccia la linea strategica che sottende questo evento:

"In Francia saremmo stati incapaci a realizzare una manifestazione del genere. Quindi abbiamo deciso di promuoverlo in Puglia", ha riferito Stéphane Castet, amministratore delegato di Advanced Business Events, azienda organizzatrice dell'evento. "Nel 2014 ci sarà qui un evento dalla risonanza europea, per posizionare la Puglia tra i territori qualificati su questo segmento. L'obiettivo é quello di organizzare questa convention ogni due anni, sempre in Puglia. Non si tratta di una convenzione internazionale della Puglia, ma una convenzione internazionale in Puglia. L'idea é quella di aggregare 250 imprese da tutta Europa per discutere di materiali innovativi".
"Vogliamo puntare sul massimo coinvolgimento degli attori in Puglia e fuori da questa regione" - ha proseguito Castet (che ha parlato in francesce con traduzione simultanea) - "Ma la nostra non sarà una fiera tradizionale non ci saranno vetrine, né show. I tre pilastri della convention saranno: la tecnologia attraverso workshop tematici; i business meeting per collaborazioni industriali e commerciali; gli appuntamenti b2b (business to business) in piccoli spazi con proiezioni di attività delle imprese". [...]

Da "Il Tacco d'Italia.it" del 19 settembre 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 20 Settembre 2013
Fonte: Il Tacco d'Italia.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 78 volte