Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Fiera del Levante 2013

Politiche sociali, piano regionale da 129 mln
Immagine associata al documento: Politiche sociali, piano regionale da 129 mln La Regione Puglia al servizio di famiglie, anziani e persone disagiate. Mentre la crisi economica attanaglia sempre di più la popolazione la Regione Puglia mette a disposizione 129 milioni di euro a numerosi comuni per far fronte alle esigenze di famiglie, anziani, bambini, soggetti fragili a rischio die esclusione. Un'iniziativa avviata grazie al nuovo piano regionale delle politiche sociali 2013 -2015.

Con 36 milioni di euro di risorse ordinarie e 93,5 di fondi aggiuntivi sulla programma nazionale e comunitaria, la Regione sarà in grado di far nascere nuove comunità solidali per sostenere una migliore qualità della vita. Prinicipale obiettivo del terzo piano delle politiche sociali è, dunque, il consolidamento di un sistema di servizi sociali e sociosanitari.
Tra le novità della nuova programmazione regionale spicca l'introduzione di precisi obiettivi di servizio nell'area del contrasto alla povertà con l'attivazione in ambito territoriale di un punto di pronto intervento sociale e con la regolamentazione di contributi economici in casi di indigenza estrema per scongiurare clientele e sprechi.

Da "AntennaSud.com" del 18 settembre 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 19 Settembre 2013
Fonte: AntennaSud.com
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 77 volte