Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Fiera del Levante 2013

Lo sport arriva nel padiglione della Regione Puglia in Fiera del Levante
Immagine associata al documento: Lo sport arriva nel padiglione della Regione Puglia in Fiera del Levante Domani, 19 settembre 2013, alle ore 15.30, nel padiglione istituzionale della Regione Puglia in Fiera del Levante, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei campionati mondiali di pallavolo femminile - in programma dal 22 settembre 2014 - che faranno tappa anche al PalaFlorio di Bari.
Interverranno l'assessore regionale alle politiche giovanili con delega allo Sport, Guglielmo Minervini, il sindaco di Bari, Michele Emiliano, il presidente della Federazione italiana pallavolo, Carlo Magri, e il direttore tecnico della nazionale Paolo Mancarelli.

A seguire, alle 16.30, un parterre d'eccezione - con i il ministro con delega allo sport Graziano Delrio, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il presidente del Coni regionale Elio Sannicandro e l'assessore regionale alle politiche giovanili con delega allo Sport Guglielmo Minervini - sarà presente alla tavola rotonda su 'Sport e salute nelle città attive: una nuova dimensione per pensare le città a misura di bambini e sportivi'.

Si tratta di un grande appuntamento in anteprima nazionale sulle ultime frontiere delle politiche sportive e sul tema innovativo delle 'Città attive' in cui Bari rappresenta l'avanguardia nazionale che eleva lo sport a protagonista dei processi di trasformazione urbanistica finalizzati al benessere dei cittadini.

L'incontro è organizzato dal CONI. Testimonial dell'evento Carlo Molfetta, oro nel taekwondo a Londra nel 2012, Igor Cassina, oro nella ginnastica ad Atene 2004, e il salentino Daniele Greco, oro europeo nel salto triplo.

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 102 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 18 Settembre 2013
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 263 volte
Letto: 87 volte