Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Fiera del Levante

Inaugurata mostra fotografica "La valigia di carbone"
Immagine associata al documento: Inaugurata mostra fotografica "La valigia di carbone" L'assessore al Welfare, Elena Gentile, ha partecipato ieri nel padiglione dedicato ai Pugliesi nel Mondo,all'inaugurazione della mostra fotografica "Migranti: la valigia di carbone. L'emigrazione pugliese in Belgio".
"La Regione Puglia - ha detto la Gentile oggi - riconosce nei pugliesi emigrati un formidabile strumento di promozione della pugliesità nel mondo e di crescita per la nostra Regione. L'obiettivo della rete Pugliesi nel Mondo - ha aggiunto l'Assessore Gentile - è perciò quello di creare una vera e propria rete per dare ancora più risalto ad una Puglia sempre più votata all'innovazione e alla modernizzazione. Si conferma, quindi, l'estrema attualità delle politiche a favore dei pugliesi nel mondo: essi sono ambasciatori della Puglia, delle sue ricchezze, delle sue eccellenze".

"Stiamo costruendo mattone dopo mattone la Casa dei Pugliesi nel Mondo - ha concluso l'assessore - come nel caso del padiglione 120 che ormai è diventato un appuntamento fisso alla Fiera del Levante. Quest'anno coerentemente con la tematica della Regione Puglia in Fiera, cioè la salute, le attività del padiglione dedicato alle nostre comunità all'estero ruoteranno principalmente intorno alle condizioni ed alla sicurezza del lavoro dei nostri migranti. Problematica testimoniata dalla mostra fotografica "Migranti, sui minatori pugliesi in Belgio". Ma verrà data attenzione anche alla nuova mobilità dei nostri giovani, che trovano nel mondo le opportunità troppo spesso negate nel nostro Paese".

Da "NewsPuglia.it" del 17 settembre 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 17 Settembre 2013
Fonte: NewsPuglia.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 71 volte