Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Fiera del Levante 2013

Vendola inaugura il Padiglione Agrimed: Agri-cultura, un piede nel passato, uno nel futuro
Immagine associata al documento: Vendola inaugura il Padiglione Agrimed: Agri-cultura, un piede nel passato, uno nel futuro "È l'occasione per fare il punto sulle politiche legate a una risorsa fondamentale come è l'agricoltura".

Lo ha detto il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola inaugurando questa mattina il Padiglione AGRIMED della Regione Puglia alla Fiera del Levante. Insieme con il Presidente, l'assessore regionale alla Politiche Agroalimentari Fabrizio Nardoni.
"In una stagione come questa - ha continuato Vendola - in cui festeggiamo una delle migliori vendemmie degli ultimi decenni, siamo convinti che queste vendemmie torneranno nelle tasche dei pugliesi in termini di ricchezza, avendo investito notevolmente per la modernizzazione del settore vitivinicolo. Oggi siamo in tutte le più apprezzate riviste di enologia del mondo. Il vino pugliese è una felice sorpresa, una scoperta affascinante anche per il miglior rapporto tra qualità e prezzo".

Per Vendola "Agrimed è l'occasione per guardare questo percorso, ma anche per capire che una strada analoga dobbiamo intraprenderla in tutti i settori. Con quella straordinaria avventura che è l'etichetta Prodotti di Puglia noi siamo in grado di proteggere sino in fondo le nostre tipicità". "L'agri-cultura - ha concluso Vendola - è una questione di tradizione e innovazione; è uno dei settori in cui meglio si intreccia la capacità di fare memoria e di innovazione. Con un piede nel passato e un piede nel futuro: solo così l'agricoltura può camminare verso obiettivi di ricchezza condivisa".

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 239 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 16 Settembre 2013
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 259 volte
Letto: 91 volte