L'open day della creatività

Immagine associata al documento: L'open day della creatività 40 studenti da 13 diverse regioni italiane, alle prese con design, informatica, ingegneria e materie umanistiche, riuniti per due settimane nella splendila cornice del Castello de Gualtieriis di Castrignano de' Greci.
Si tratta di X- Una variabile in cerca d'identità, promosso da FF3300 e PazLab e patrocinato dalla Regione Puglia e dall'AIAP (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva), realizzato nell'ambito di Laboratori dal Basso: un'azione sperimentale promossa e gestita dall'ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione e dal programma regionale Bollenti Spiriti, che si basa su percorsi di apprendimento per giovani imprenditori o aspiranti tali.

Per illustrare a tutti gli interessati i lavori prodotti nel corso del laboratorio da studenti e docenti, gli organizzatori invitano tutti a partecipare all'open day che si terrà oggi, 29 agosto, dalle 10.00 alle 12.30 presso il Castello di Castrignano de' Greci.
Alla presentazione seguiranno gli interventi degli assessori regionali alle Politiche giovanili, Guglielmo Minervini, e allo Sviluppo economico, Loredana Capone, dell'assessore alla Cultura del Comune di Castrignano de' Greci, Paolo Paticchio, e dello staff dei Laboratori dal Basso.
Laboratori dal Basso fa parte dell'intervento denominato "Innovazione per l'Occupabilità" - Azione a supporto del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia, cofinanziato dalla UE attraverso il PO FSE 2007-2013 e finalizzato a promuovere e favorire l'inserimento di giovani diplomati e laureati nel mercato del lavoro, rafforzando i loro profili di competenze in accordo ai bisogni di conoscenza e innovazione delle imprese regionali.

Tutte le informazioni su programmi, iscrizioni e contatti sono disponibili sulla piattaforma dell'iniziativa www.laboratoridalbasso.it e www.arti.puglia.it.


Da "Il Tacco d'Italia.it" del 29 agosto 2013

Leggi l'articolo sul web Ulteriori informazioni sul Laboratorio e sui docenti sono disponibili su questa pagina.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 29 Agosto 2013
Fonte: Il Tacco d'Italia.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 212 volte