Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Territorio

Barbanente presenta Global service Iacp Ba : "Tuteliamo patrimonio pubblico"
Immagine associata al documento: Barbanente presenta Global service Iacp Ba : "Tuteliamo patrimonio pubblico" La vicepresidente e assessore all'Urbanistica, Angela Barbanente, ha presentato questa mattina il nuovo servizio di manutenzione global service che permetterà allo Iacp di Bari di risparmiare circa 1,5 milioni di euro l'anno per le manutenzioni delle parti comuni delle case popolari del Barese.
"Se penso - ha detto oggi a margine della conferenza stampa la vicepresidente - alle condizioni in cui abbiamo trovato l'ente al momento del commissariamento, quando si alzavano, si rimuovevano e si rialzavano immediatamente dopo le impalcature su intere facciate di stabili per riparare piccole parti, con ovvio spreco di soldi pubblici, oggi possiamo dire che abbiamo fatto passi da gigante.
Passiamo dalla logica dell'emergenza - che per definizione è più costosa - a quella della programmazione. Abbiamo un data-base degli edifici, che prima non esisteva, con schede tecniche aggiornatissime. Gli interventi ora saranno tempestivi e soprattutto utili agli utenti e non a chi svolge i lavori, migliorando il rapporto tra utenti e ente Iacp. Potremo così rafforzare una stagione in cui il patrimonio pubblico fa da esempio alla gestione di altri patrimoni".

"Posso annunciare - prosegue Barbanente - che con la programmazione 2014-2020 è stato inserito il concetto di efficientamento energetico degli edifici popolari e nei fondi per l'inclusione sociale, la riqualificazione degli alloggi Erp. Potremo così risolvere numerosi problemi della gestione e manutenzione di un patrimonio pubblico importante". Alla conferenza stampa sono intervenuti il direttore Iacp Sabino Lupelli e il commissario Raffaele Ruberto.

Da "Puglialive.net" del 29 luglio 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Luglio 2013
Fonte: Puglialive.net
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 64 volte