Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Territorio

Il Ministro Trigilia in Puglia per discutere delle prospettive dell'economia regionale
Immagine associata al documento: Il Ministro Trigilia in Puglia per discutere delle prospettive dell'economia regionale Giovedì prossimo, 25 luglio, il Ministro per la Coesione territoriale Carlo Trigilia si recherà in Puglia per partecipare a due eventi sulle prospettive di sviluppo dell'economia regionale.
In particolare, a Bari, dalle ore 11 alle ore 13:30, il Ministro prenderà parte ad un incontro in programma presso l'Università di Bari (Sala Conferenze, Centro polifunzionale studenti, ex Palazzo Poste) e presieduto dal vicepresidente di Confindustria Alessandro Laterza sul tema "ll Mezzogiorno per la ripresa dell'Italia".
L'incontro sarà introdotto da Gianfranco Viesti, docente dell'Università di Bari, con una relazione sull'economia del Mezzogiorno nel 2013.
Subito dopo il Ministro Trigilia interverrà sul tema "Le politiche per la coesione territoriale".

Seguirà una discussione alla quale parteciperanno: il rettore dell'Università di Bari, Corrado Petrocelli; il presidente di Confindustria Puglia, Domenico Favuzzi; il segretario generale Cisl Puglia, Giulio Colecchia; il presidente Commissione ABI Puglia, Alessandro D'Oria; il presidente Comitato Mezzogiorno ANCE, Domenico De Bartolomeo, e il presidente Federsolidarietà Puglia, Gianfranco Visicchio.

Nel pomeriggio, invece, alle ore 16, Carlo Trigilia parteciperà all'Assemblea generale di Confindustria Taranto (Histò San Pietro sul Mar Piccolo) dal tema "La priorità è lo sviluppo: a Taranto la scommessa Green del sistema Paese".
La relazione introduttiva sarà tenuta da Vincenzo Cesareo, presidente di Confindustria Taranto. Il Ministro interverrà dopo Aldo Bonomi, direttore del Consorzio Aaster e Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia.
I lavori dell'Assemblea di Confindustria Puglia saranno chiusi dal presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 23 Luglio 2013
Fonte: Ministro per la Coesione Territoriale
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 73 volte