Cambio della guardia a Casa Puglia Piemonte

Immagine associata al documento: Cambio della guardia a Casa Puglia Piemonte

TORINO - Dopo due anni in carica, il direttivo della Federazione delle Associazioni pugliesi sotto la Mole si rinnova: in occasione dell'assemblea annuale per l'approvazione del bilancio, martedì 25 giugno scorso le associazioni aderenti hanno provveduto al rinnovo dell'organo amministrativo come previsto dalle norme statutarie. Come ormai da tradizione, la decisione è stata presa all'unanimità, anche grazie al lavoro preparatorio del presidente uscente, Gianni Agrimano.
Alla guida della Federazione viene chiamato Pasquale Valente, da Canosa, membro del Consiglio provinciale di Torino, da sempre instancabile animatore delle iniziative della comunità pugliese a Torino. A coadiuvarlo nel prossimo biennio è stato chiamato Nicola Petrone, da Torremaggiore, come vicepresidente, mentre sono stati confermati nei ruoli chiave di segretario e tesoriere rispettivamente Francesco Paganelli e Giuseppe De Palma, entrambi da Corato.
Nella giunta esecutiva anche Luigi Ratclif e Gianni Dimopoli, entrambi di Cerignola, in qualità di membri del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo. Più forte il nostro impegno verso le persone in difficoltà: per questo cercheremo sempre più di coinvolgere nella nostra attività quanti più migranti, di ieri e di oggi, non solo per solidarietà ma anche per un investimento sul futuro. In questo cercheremo in tutti i modi l'aiuto della Regione Puglia che già in passato ha dimostrato particolare sensibilità verso i temi della migrazione. Il direttivo appena eletto resterà in carica fino alla primavera del 2015, contribuendo anche con il proprio operato all'apertura della grande kermesse dell'Expo milanese.

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 02 Luglio 2013
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 53 volte