Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Ambiente e Sviluppo Sostenibile

Ambiente e sviluppo sostenibile: una missione Ue in Cina
Immagine associata al documento: Ambiente e sviluppo sostenibile: una missione Ue in Cina Dal 18 al 20 luglio prossimi, nelle città cinesi di Pechino e di Guiyang (noto centro amministrativo e commerciale del centro - sud), avrà luogo un'importante missione dell'Unione Europea, rappresentata dal Commissario per l'Ambiente, Janez Potočnik e dal Vice - Presidente Antonio Tajani, sul tema "Green Mission for Growth to China", la crescita attraverso l'economia verde.
L'incontro tra la Cina e l'Europa è inserito nell'ambito di un'ampia serie di iniziative e visite istituzionali dei rappresentanti della Commissione Europea nei Paesi emergenti e in rapido sviluppo, ed intende facilitare il dialogo e favorire la crescita internazionale delle imprese europee con tecnologie avanzate ed innovative, abilitanti ad integrazioni di sistema, sia in termini di velocità d'applicazione delle soluzioni sia di qualità delle partnership.

Gli obiettivi della missione dell'Unione Europea in Cina, più in particolare, sono principalmente tre: promuovere la crescita integrata e sostenibile dei due Paesi, in funzione delle opportunità di business sia in Cina sia in Europa; sostenere le piccole e medie imprese europee, spesso in difficoltà ad affrontare i mercati internazionali senza adeguato supporto istituzionale, affinché si possano creare le condizioni per operare strutturalmente in Cina; ampliare e sviluppare le opportunità di contatto, dialogo e affari tra le imprese qualificate dell'Unione Europea e della Cina.
Durante la missione a Pechino e Guiyan, in tre intensi giorni di seminari e dibattiti, la delegazione europea sarà coinvolta in sessioni di lavoro e workshop inerenti i modelli di sviluppo "green" delle imprese, con presentazioni e proposte di accordi commerciali e di avvio di progetti.

Siamo lieti che fra le società selezionate dagli uffici organizzativi dell'Unione Europa, per la missione istituzionale, vi sia anche Is TECH, l'innovativa azienda italiana - ben nota ai lettori di Ecoseven - che possiede la tecnologia APA - Air Pollution Abatement. Anche in Cina, così come in Europa, negli Stati Uniti e dappertutto, in effetti, si è alla ricerca di brillanti idee ed innovazioni concrete, immediatamente cantierabili, anche per l'esigenza di imprimere un'accelerazione alla ripresa dell'economia; ed Is TECH che per APA ha disegnato e registrato numerosi brevetti e li ha integrati nell'ambito di progetti multidisciplinari abilitanti alle smart cities, le città del futuro di cui tanto si parla oramai in tutto il mondo, ha sicuramente dei punti di forza.

La macchina mangia - smog intelligente e multifunzione APA cattura le polveri sottili presenti nell'aria e le elimina; a differenza delle altre tecnologie basate su principi tradizionali, meno efficaci, più costose e non integrabili, e presenta numerosi punti di forza e vantaggi competitivi che ne evidenziano la sua unicità. In effetti, APA riproduce il ciclo naturale della pioggia e abbatte il Pm 10 e le altre polveri sottili nocive per la salute dell'uomo e per l'ambiente eliminando gli inquinanti dall'atmosfera. Di recente, dei riconoscimenti internazionali a Is TECH ed alla tecnologia APA sono arrivati da alcune manifestazioni, visite di lavoro e fiere di tecnologia promosse dall'Unione Europea ed a livello internazionale per la scoperta e la promozione di tecnologie "Clean" (pulite) per l'ambiente, quali Forum e convegni su "Clean Air innovation" ed "Eco - applicazioni" abilitanti per il miglioramento della qualità dell'aria (Praga, Bruxelles, Roma e Los Angeles, tra maggio e giugno scorsi). [...]

Da "EcoSeven.net" del 01 luglio 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 02 Luglio 2013
Fonte: EcoSeven.net
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 41 volte