Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pubblica Amministrazione

Opendays del Federalismo Fiscale - Bari, 24 giugno 2013
Immagine associata al documento: Opendays del Federalismo Fiscale - Bari, 24 giugno 2013 Previsto per lunedì 24 giugno 2013 a Bari, presso il Cineporto della Fiera del Levante, il primo appuntamento degli Opendays del Federalismo Fiscale.
L'attività formativa, articolata in quattro eventi, è rivolta alle Regioni Obiettivo Convergenza (Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) per sviluppare conoscenze e competenze del federalismo fiscale.
L'evento è organizzato dal Dipartimento delle Finanze, dal Dipartimento Affari Regionali e Studiare Sviluppo, Società in house del MEF, in collaborazione con l'Area Organizzazione e Riforma dell'Amministrazione, nell'ambito del Progetto Incontro al Federalismo Fiscale di cui alla nota del Ministero dell'Economia e delle Finanze prot. N. 5328 dell'11 aprile 2013.
Le parole chiave sono: DISCUTI, IMPARA, FAI per promuovere lo scambio di esperienze e idee tra le diverse realtà territoriali e istituzionali, per alimentare un dibattito condiviso e partecipato, stimolando la nascita di una vera e propria community del Federalismo Fiscale pronta ad attuare azioni concrete nel territorio. L'iniziativa Opendays propone con i propri eventi una nuova metodologia di confronto per condividere e apprendere in un ambiente aperto, secondo il principio del "peer to peer": nessuno è spettatore e tutti contribuiscono alla sua buona riuscita, preparando una presentazione e partecipando alla discussione prima, durante e dopo l'incontro.
I partecipanti potranno scegliere tra tre sessioni parallele di approfondimento: La perequazione delle risorse, La Governance multilivello e Fiscal rules, e continuare a seguire il dibattito attraverso le pagine dedicate del portale del federalismo e la pagina twitter.

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 601 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 24 Giugno 2013
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 129 volte
Letto: 63 volte