Mipaaf e Accademia Italiana della Cucina firmano Protocollo d'intesa

Immagine associata al documento: Mipaaf e Accademia Italiana della Cucina firmano Protocollo d'intesa Oggi, mercoledì 28 novembre, il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Paolo De Castro presenta alla stampa il protocollo d'intesa sottoscritto dal MIPAAF e dall'Accademia Italiana della Cucina finalizzato alla valorizzazione della cultura culinaria italiana.

All'incontro, che si svolgerà alle ore 12.00 presso la Sala Verde del Mipaaf (via XX Settembre 20) interverrà anche il Presidente dell'Accademia Giuseppe Dell'Osso.

Il protocollo prevede una serie di iniziative che verranno realizzate sia in Italia che all'estero con il duplice obiettivo di promuovere la ricca tradizione gastronomica italiana ma al contempo di difenderla dai tanti tentativi di contraffazione."Questo accordo - ha spiegato il Ministro De Castro - rafforza ulteriormente la politica di sostegno, diffusione e valorizzazione del nostro agro-alimentare, in tutto il mondo sinonimo di eccellenza e salubrità. La promozione della cucina italiana è, infatti, un modo efficace per richiamare l'attenzione anche sulla specificità e la qualità dei tanti prodotti fondamento e anima dei nostri piatti. Siamo sicuri dell'efficacia di questo protocollo d'intesa anche perché possiamo contare su un partner sicuramente valido, grazie al maturato patrimonio di conoscenze, studi e professionalità".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 28 Novembre 2007
Fonte: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 53 volte