Si inaugura oggi la XI edizione del Salone Nautico di Puglia

Immagine associata al documento: Si inaugura oggi la XI edizione del Salone Nautico di Puglia Oggi alle ore 11 l'inaugurazione dell'evento presso la sala conferenze del museo provinciale F. Ribezzo. Lo Snim si terrà a Brindisi sul Lungomare Regina Margherita sino al 2 giugno.
L'XI edizione ha già raggiunto un record in termini di espositori - cresciuti del 50% rispetto agli anni precedenti passando dai consolidati 120 ad oltre 150.
Lo Snim 2013 avrà nuova veste, nuova location e nuovo format. L'area è allestita sul lungomare Regina Margherita a Brindisi, con accesso all'area espositiva - innovazione per quest'anno - totalmente gratuita.

L'evento fieristico di maggior richiamo dell'Adriatico, diventa per il 2013, anche un evento della Città essendo incastonato nella splendida cornice del Lungomare Regina Margherita, che per l'occasione - dopo due anni di lavori - ritorna fruibile ai brindisini, anche in questo caso con una innovazione, dal punto di vista logistico, inedita che sarà sperimentata grazie alla collaborazione dell'Autorità Portuale: dal parcheggio di via Spalato sarà possibile percorre, a piedi o con i mezzi pubblici, tutto il Seno di Levante.

Alla manifestazione di apertura interverranno tra gli altri:
Mimmo Consales, Sindaco di Brindisi
Cesare Castelli, Commissario straordinario Provincia di Brindisi
Giuseppe Meo, Presidente Salone Nautico di Puglia
Alfredo Malcarne, Presidente nazionale Assonautica
Giuseppe Danese, Presidente del Distretto nautico pugliese
Vittoria Ligorio, Rappresentante Autorità Portuale
Jurij Korenc, Chairman IFBSO (International Federation of Boat Show Organizers)
Franco Paoli, Presidente Nazionale Lega Navale Italiana
Saranno inoltre presenti i consoli di Grecia, Turchia e Croazia.

A seguire si terrà la cerimonia del taglio del nastro che darà inizio alla kermesse ai piedi della scalinata virgiliana.
Tante le novità previste per quest'anno. La manifestazione si concentrerà su diverse aree tematiche: Ambiente e ecosostenibilità, ittica, pesca e gastronomia, ricerca e innovazione, disabillità, sport, nautica e accessori, crociere e portualità.
Fulcro dell'edizione il tema dell'internazionalizzazione e dell'incontro di opportunità che possono realizzarsi con l'interscambio con la Turchia.

Da "NewsPuglia.it" del 29 maggio 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 29 Maggio 2013
Fonte: NewsPuglia.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 66 volte